Giro del Delfinato 2023, Jonas Vingegaard: “Volevo vincere e prendere la maglia ma spero di conquistarla nei prossimi giorni”
Jonas Vingegaard ha guadagnato su tutti i suoi rivali al termine della quarta tappa del Giro del Delfinato 2023. Il leader della Jumbo – Visma non è riuscito a vincere la cronometro, arrendendosi per 12 secondi a Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), ma può certamente consolarsi con i distacchi importanti inflitti a tutti i suoi avversari per il successo finale. Anche se il vincitore del Tour de France 2022 non nasconde un po’ di rammarico per essere partito probabilmente un po’ troppo forte e, quindi, non aver avuto più energie per cambiare ritmo nel finale, come avrebbe voluto fare.
“Sicuramente speravo di vincere la tappa e prendere la maglia gialla ma Mikkel ha fatto un’ottima cronometro oggi – le sue prime parole ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Anche io ho fatto un’ottima cronometro ma Mikkel è stato impressionante e ha preso la maglia ma io spero di prenderla nei prossimi giorni”. Anche se potrebbe non essere un male non indossare la maglia nella tappa di domani: “Vorrà dire che non dovremo tirare domani”, ha affermato con un sorriso.
Poi ha analizzato la sua prestazione, che non è andata del tutto come avrebbe voluto: “Il piano era partire forte, forse sono partito un po’ troppo forte – ha spiegato – Ho provato a risparmiare un po’ nella parte centrale per tirare di nuovo nel finale ma quando ho provato ad accelerare non ci sono riuscito. Avrei dovuto andare un po’ più piano all’inizio e avrei avuto qualcosa in più per il finale“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |